content top
Scuola di Governo del Territorio: un convegno sul Governo delle Metropoli italiane

Scuola di Governo del Territorio: un convegno sul Governo delle Metropoli italiane

È in programma giovedì 21 gennaio 2016 alle ore 10:00 a Napoli, presso il Complesso dei Santi Marcellino e Festo dell’Università di Napoli Federico II, al Largo S. Marcellino n. 10, si terrà i convegno “Il Governo delle Metropoli italiane” organizzato dalla Scuola di Governo del Territorio.

Dopo i saluti istituzionali delle Università ed Organismi aderenti alla Scuola di Governo del Territorio seguirà, alle ore 10:30, la sessione su “Il ruolo delle metropoli nello sviluppo economico italiano” e, alle ore 14:30, la sessione su “Metropoli e città metropolitane: dinamiche sociali e programmazione urbanistica” rispettivamente presiedute da Riccardo Realfonzo, Direttore della Scuola di Governo del Territorio e Pierciro Galeone, Direttore dell’IFEL. A queste sessioni parteciparenno i vertici dell’ANCI, della Agenzia di Coesione Territoriale, della Svimez, dell’INU, nonché illustri esponenti della BEI, della Cassa Depositi e Presiti e importanti studiosi del territorio.

Seguirà, alle ore 16, la tavola rotonda su “La città metropolitana di Napoli come questione nazionale” a cui parteciperanno Vincenzo De Luca, Presidente Regione Campania, Luigi de Magistris, Sindaco di Napoli, Luigi Nicolais, Presidente del CNR, Ambrogio Prezioso, Presidente Unione Industriali, Angelo Rughetti, Sottosegretario alla Pubblica Amministrazione, e Domenico Tuccillo, Presidente ANCI Campania.

L’intervento su “Le riforme per il governo strategico delle città metropolitane” del Sottosegretario agli Affari regionali e autonomie, Gianclaudio Bressa, concluderà la giornata.

SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.scuolagovernoterritorio.it.



Leave a Reply