content top
La sfida della povertà tra giustizia sociale e solidarietà. Convegno a Viterbo il 10 febbraio

La sfida della povertà tra giustizia sociale e solidarietà. Convegno a Viterbo il 10 febbraio

Quello in programma il 10 febbraio a Viterbo è un convegno dal tema molto delicato ed importante: “La sfida della povertà tra giustizia sociale e solidarietà“. L’iniziativa, organizzata dal Centro Studi Aldo Moro di Viterbo per la Scuola di Formazione politica, si svolge a partire dalle ore 17:00 all’Auditorium del Polo Culturale di Valle Faul e si propone di creare un momento di confronto sul tema della povertà, spingendo verso una riflessione su quanto sta accadendo nel nostro Paese.

Il programma prevede un platea importante: i saluti saranno del sindaco di Viterbo Leonardo Michelini, del Vescovo Monsignor Lino Fumagalli, dell’On.le Giuseppe Fioroni e di Aldo Fabbrini, presidente del Centro Studi Aldo Moro di Viterbo. La tavola rotonda prevede gli interventi di Monsignor Vincenzo Paglia, Pierciro Galeone, Direttore dell’IFEL (Istituto per la Finanza e l’Economia Locale), e Filippo La Porta, scrittore, critico letterario e volontario della Caritas. Moderatore Daniele Di Mario, giornalista, autore del libro “1974,i mali di Roma”.

Per l’introduzione: Povertà in terra di Tuscia, intervengono Domenico Merlani, Presidente della Camera di Commercio di Viterbo e Aldo Piermattei, Presidente della Caritas Don Alcege Grandori di Viterbo.

L’ingresso aperto a tutti.



Leave a Reply