content top
Ad Ascoli la V edizione de “L’Altra Italia”

Ad Ascoli la V edizione de “L’Altra Italia”

Si è svolta dal 19 al 24 luglio ad Ascoli Piceno la quinta edizione de “L’Altra Italia“.L’iniziativa, promossa dal Comune di Ascoli Piceno in collaborazione con l’AMAT Associazione Marchigiana Attività Teatrali e con il sostegno di Piceno Gas Vendita, quest’anno è stata dedicata alle città, come si evince dal sottotitolo della manifestazione “Oggi, nelle città“.

La rassegna ha proposto incontri e dibattiti con protagonisti di spicco della cultura e della politica, visite guidate alla scoperta delle meraviglie di una fra le più belle città d’Italia, teatro, spettacoli e proiezioni,itinerari musicali e laboratori d’arte per i più piccoli.

Nel corso della penultima giornata della kermesse, si è svolto l’incontro “A tu per tu”, dedicato alle città e all’importanza della tecnologia come motore dello sviluppo locale. Sono intervenuti nel dibattito Derrick De Kerchove (sociologo, massmediologo e scrittore), Bruno Ballardini (saggista ed esperto di comunicazione strategica) e Pierciro Galeone (Direttore IFEL) che sono stati intervistati al termine della serata.

GUARDA LE INTERVISTE

Derrick De Kerchove

Bruno Ballardini

Pierciro Galeone



Leave a Reply