content top
30 marzo, Bologna. Il riordino istituzionale: l’efficienza delle istituzioni e l’efficacia dei servizi

30 marzo, Bologna. Il riordino istituzionale: l’efficienza delle istituzioni e l’efficacia dei servizi

“Il riordino istituzionale: l’efficienza delle strutture e l’efficacia dei servizi”. Questo è il titolo del convengo organizzato da SCS in programma il 30 marzo 2015 a Bologna, presso l’Auditorium Unipola Banca in piazza della Costituzione 2.

L’incontro vuole essere un’occasione di confronto sul tema del riordino degli Enti Locali e della razionalizzazione delle società partecipate, partendo dalla convinzione che la definizione di un nuovo modello di intervento della PA non può rispondere  unicamente ad esigenze di spending review, ma dovrebbe essere ispirato ad un generale miglioramento dell’azione pubblica.

Il convegno vedrà la partecipazione di una pluralità di voci rappresentative dei diversi livelli istituzionali ed economici del nostro Paese e sarà organizzato in due sessioni distinte: la prima (9:45-13:00) è dedicata al tema del riordino degli Enti locali con un particolare riguardo per il territorio dell’Emilia-Romagna; la seconda (14:00-18:00) si concentra sul tema delle Società partecipate.

La partecipazione al convegno è gratuita previa iscrizione da comunicare all’indirizzo di posta elettronica: eventi@scsconsulting.it

Scarica il programma completo



Leave a Reply