content top
28-30 novembre, Scuola per la democrazia 2014

28-30 novembre, Scuola per la democrazia 2014

Si apre il 28 novembre la sesta edizione della Scuola per la democrazia, organizzata da italiadecide in collaborazione con il Consiglio regionale della Valle d’Aosta. I numerosi incontri in programma saranno ospitati ad Aosta, nel salone delle manifestazioni di Palazzo regionale, e al Forte di Bard. Il tema centrale dell’edizione 2014 è «Urbanistica di qualità e sviluppo locale: nuove opportunità per i comuni dalle recenti innovazioni legislative».

I lavori del corso di alta formazione politica riservato agli amministratori comunali sotto i 35 anni provenienti da tutta Italia saranno aperti dagli interventi di Augusto Rollandin, Presidente della Regione Autonoma Valle d’Aosta, Marco Vièrin, Presidente del Consiglio regionale della Valle d’Aosta, e Luciano Violante, Presidente di italiadecide.

Nella sessione pomeridiana della prima giornata di lavori è in programma il panel “Nuove procedure per i comuni in tema di lavori pubblici e di risorse finanziarie” durante il quale interverranno Pierciro Galeone, Direttore IFEL – Fondazione ANCI, Alessandro Palanza, Vicepresidente di italiadecide, e Francesca Ottavi, Responsabile Direzione Legislazione Opera pubbliche – ANCE.

Scarica il programma dell’evento



Leave a Reply