content top
23 ottobre: appuntamento a Roma con l’ottava Conferenza sulla Finanza e l’Economia Locale

23 ottobre: appuntamento a Roma con l’ottava Conferenza sulla Finanza e l’Economia Locale

Verso la legge di Bilancio 2020. Regole e risorse per l’autonomia e lo sviluppo dei territori è il titolo dell’ottava edizione della Conferenza sulla Finanza e l’Economia Locale, organizzata dalla Fondazione IFEL e dall’ANCI, in programma a Roma mercoledì 23 ottobre presso la Residenza di Ripetta, Via di Ripetta 231.

I TEMI DELLA CONFERENZA

L’obiettivo di questo appuntamento annuale è di fare il punto sulle prospettive della finanza locale in questa fase di definizione della Legge di Bilancio 2020, riflettendo sullo stato dell’autonomia locale e le occasioni di sviluppo dei territori. Il programma è organizzato in due sessioni di lavoro.

Nel corso della mattinata si approfondiranno le principali questioni riguardanti il sistema di regole e la disponibilità di risorse che impattano direttamente sulla vita dei comuni. La sessione del pomeriggio affronta il tema degli investimenti focalizzandosi sul ruolo che possono svolgere i Comuni come attori chiave nel rilancio dello sviluppo dei territori e dell’intero Paese.

Entrambe le sessioni prevedono relazioni tecniche introduttive e un confronto aperto tra Sindaci, amministratori locali e membri del Governo: SCARICA IL PROGRAMMA.

IL VIDEO DELLA CONFERENZA

PRIMA SESSIONE

SECONDA SESSIONE



Comments are closed.