content top
19 giugno 2014, presentazione del volume “Crisi e investimenti locali in Europa”

19 giugno 2014, presentazione del volume “Crisi e investimenti locali in Europa”

L’attuale fase economica sta avendo effetti negativi sulle finanze pubbliche dei paesi europei, riducendo il livello e la qualità degli investimenti.

Il libro “Crisi e investimenti locali in Europa” muove da questo tipo di constatazione e approfondisce il tema degli investimenti ponendo a confronto alcuni Paesi federali (Austria, Germania e Svizzera) e altri unitari (Italia, Francia, Portogallo). L’analisi sviluppata nel testo prende in esame l’evoluzione della spesa pubblica locale, in relazione alla trasformazione dell’assetto istituzionale e delle più recenti innovazioni in ambito finanziario e organizzativo.

Il libro, curato da Pierciro Galeone e Marco Meneguzzo, verrà presentato in un incontro pubblico organizzato dall’Istituto per il Management Pubblico dell’EURAC, il prossimo giovedì 19 giugno alle 14:30 presso il centro di ricerca bolzanino. All’incontro parteciperanno, oltre agli autori, il presidente dell’EURAC Werner Stuflesser, Francesco Palermo, senatore e direttore dell’Istituto per lo Studio del Federalismo e del Regionalismo dell’EURAC, e Alessandro Fusellato, partner della società di consulenza Ernst&Young. Josef Bernhart, vice-direttore dell’Istituto per il Management Pubblico dell’EURAC, sarà il moderatore.

L’ingresso per la presentazione è libero.

Scarica l’invito cliccando qui.



Leave a Reply