content top
18 gennaio, a Prato torna il Meeting sulla Finanziaria

18 gennaio, a Prato torna il Meeting sulla Finanziaria

Torna mercoledì 18 gennaio l’annuale Meeting sulla Finanziaria, evento organizzato da Anci Toscana per approfondire le novità della legge di bilancio e i più importanti aspetti connessi. Un appuntamento atteso da amministratori, funzionari, dirigenti ed esperti della pubblica amministrazione, che in questa occasione avrà come tema “Investire sui territori, tra passato e futuro”.

Il programma di questa XVII edizione si aprirà alle 9.30 con la sessione plenaria che prevede gli interventi di Matteo Biffoni, presidente Anci Toscana e sindaco di Prato; Veronica Nicotra, segretario generale Anci; Pierciro Galeone, direttore di Ifel e Guido Mazzoni,vicepresidente Ordine Commercialisti di Prato.
Il successivo dibattito sarà introdotto da Andrea Ferri, responsabile Finanza locale Anci-IFEL e Patrizia Lattarulo, responsabile Economia e territorio di Irpet. La mattinata si chiuderà con una tavola rotonda alla quale parteciperanno Francesco Casini, responsabile Finanza locale Anci Toscana e sindaco di Bagno a Ripoli; Guido Castelli, delegato Finanza locale di Anci e sindaco di Ascoli Piceno e Vittorio Bugli, assessore ai rapporti con gli enti locali della Regione Toscana. Le conclusioni saranno affidate a Pier Paolo Baretta, sottosegretario Economia e Finanza. I lavori saranno coordinati da Silvia Ognibene.

Nel pomeriggio i principali temi saranno approfonditi dai tre tavoli tematici previsti: “Il bilancio 2017, le nuove misure per gli investimenti” , “La gestione del personale” e “Il nuovo regime delle partecipate”, a cui parteciperanno sindaci, assessori, docenti universitari e tecnici.

SCARICA IL PROGRAMMA


Leave a Reply