content top
11 novembre, Fondazione Don Luigi Di Liegro – Workshop sulle Città metropolitane

11 novembre, Fondazione Don Luigi Di Liegro – Workshop sulle Città metropolitane

Dopo l’approvazione della Legge n.56 e l’elezione dei primi Consigli metropolitani, il tema delle città metropolitane è sempre di grande attualità. L’istituzione dei nuovi enti metropolitani sta procedendo e avrà un impatto rilevante nelle modalità di gestione del territorio.

Per approfondire la grande trasformazione istituzionale e amministrativa in atto, la Fondazione Internazionale Don Luigi Di Liegro organizza un workshop che si svolgerà il prossimo 11 novembre a Roma, all’interno del ciclo di incontri “Idee per una nuova politica degli interventi sociali”.

L’appuntamento rappresenterà l’occasione per analizzare lo sviluppo del processo di riforma, partendo dal saggio “Città Metropolitane – La lunga attesa” di Walter Tortorella e Massimo Allulli. L’incontro sarà introdotto da Luigina Di Liegro, Presidente della Fondazione Don Luigi Di Liegro, e vedrà la partecipazione di: Pietro Barrera, Scuola superiore della pubblica amministrazione; Carla Collicelli, Vice direttore generale della Fondazione CENSI; Pierciro Galeone, Segretario Generale Fondazione Cittalia (ANCI); Angelo Rughetti, Sottosegretario alla semplificazione e alla pubblica amministrazione; Walter Tortorella, Coautore di “Città Metropolitane” e Responsabile Dipartimento Economia Locale della Fondazione IFEL.

All’incontro, che sarà moderato da Sergio Bonetti, è stato invitato a partecipare anche il Sindaco di Roma Capitale, Ignazio Marino.

Scarica l’invito.



Leave a Reply