content top
10 giugno, ricerca IFEL-CRESME “Lo sviluppo dei territori nell’era dell’economia della funzionalità”

10 giugno, ricerca IFEL-CRESME “Lo sviluppo dei territori nell’era dell’economia della funzionalità”

Mercoledì 10 giugno, presso la sala Conferenze dell’Anci in via dei Prefetti 26, alle ore 15, verrà presentata la ricerca redatta da IFEL e CRESME CONSULTING sulle esperienze di grande impatto culturale che si stanno strutturando e consolidando in Francia all’interno del paradigma dell’economia della funzionalità.

La ricerca dal titolo: “Lo sviluppo dei territori nell’era dell’economia della funzionalità” vuole essere da sprono per ridare slancio strutturale al paese.
Il dibattito seminariale sarà introdotto da Veronica Nicotra, Segretario Generale dell’Anci, e vedrà la partecipazione di Alessandro Iadecola, che presenterà la pubblicazione, di Patrice Vuidel a raccontare l’esperienza francese, e di Roberto Mostacci (CRESME). L’esperienza italiana sarà rappresentata da Lucio D’Ubaldo, Direttore del Centro Documentazione e Studi Comuni Italiani. Le conclusioni saranno affidate Guido Castelli, Presidente della Fondazione IFEL. A presiedere la giornata seminariale Pierciro Galeone, Direttore della Fondazione IFEL. Sarà possibile seguire l’evento in diretta streaming sul sito del Centro Documentazione e Studi Comuni Italiani.



Leave a Reply